Tutto il digitale terrestre su fire stick tv

Ed ecco che ritornano i tutorial al #canale #youtube. Vi parlo della Fire stick, non sarà una video recensione di essa ma vi pongo una domanda: in quanti la possedete senza sapere di quanto potrebbe offrire in potenzialità e funzionalità? In questi giorni, ho scoperto che proprio grazie ad essa possiamo guardare tutto il digitale terrestre su fire stick tv ed i suoi nuovi encoder. Per il resto vi lascio al video completo.

#Link al #video

♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️

Ecco il link al tutorial scritto sul blog:
miticosnake.altervista.org

Iscrivetevi anche al #blog, vi aspetto

♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️

➡️ Pagina Amazon: https://goo.gl/L9N3j6
➡️ La mia attrezzatura video: http://amzn.eu/5HyIPKK
➡️ Software di video editing che uso: https://goo.gl/yDWUxi
➡️ Pagina Ufficiale Facebook: https://goo.gl/VzpPMm
➡️ Gruppo ufficiale Facebook: https://goo.gl/6J2BTW
➡️ Instagram: http://instagram.com/miticosnake
➡️ Canale ufficiale Telegram: http://telegram.me/Mitico_Snake
➡️ Contattami su Telegram: http://telegram.me/miticosnake
➡️ Twitter: twitter.com/miticosnake
➡️ Mail commerciali per collaborazioni e proposte: miticosnake@gmail.com

♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️♾️

Applicazioni da scaricare su Fire Stick

Iniziando con il nostro tutorial, innanzi tutto, la prima cosa da fare è recarci all’app store della fire stick e scaricare l’app downloader e, una volta scaricata, da essa dobbiamo ricercare l’altra app che ci servirà poi in installare i canali del digitale terrestre chiamata KODI. Da qui, dobbiamo cliccare sul primo link di cui sarà proprio quella che servirà a noi, ovvero per fire stick.

Configurazione di KODI

Dopo aver scaricato kodi, la prima cosa da fare è impostare la lingua italiana e per farlo, rechiamoci nelle impostazioni cliccando sul simbolo dell’ingranaggio in alto a sinistra, selezionare la voce interface di seguito region e selezionare la lingua italiana.

Dopo aver impostato la lingua italiana, possiamo iniziare la configurazione. La prima cosa da fare e recarci sempre nelle impostazioni, solito ingranaggio in alto a sinistra, selezionare la voce file e di seguito selezionare la voce aggiungi sorgente, all’interno della finestra che compare, dobbiamo digitare il seguente link:

  • https://worldlivetv.github.io/repo/

Dopo aver inserito il link, possiamo dargli anche un nome, io ho lasciato repo per comodità ma tranquilli, potete mettere qualsiasi nome a voi comodo, tanto non influisce in nessun modo sulla configurazione.

Dopo aver aggiunto la nuova sorgente, ritorniamo indietro con il telecomando, trovare la voce add-on con l’icona a forma di scatola e da qui dobbiamo selezionare  la voce installa da file zip, nel caso compaia un messaggio di allerta, cliccate semplicemente di si e andare avanti, nel caso dovesse chiedervi di di installare da sorgenti sconosciute, dalle stesse impostazioni della finestra attivate anche la voce permetti da questa sorgente

  • repository.wltv-1.0.0.zip

Ritornando indietro una volta con il telecomando, nella seguente finestra vedrai comparire la sorgente che abbiamo creato in precedenza di cui, entrando dentro troviamo le voci WorldLiveTV Addon Repository selezionando la voce add-on video e subito dopo selezionare la repository World Live TV Helper di cui inizierà l’installazione, bisogna attendere pochi secondi

Se tutto è stato fatto correttamente, sulla schermata home di kodi, alla voce add-on troveremo l’icona di World Live TV, clicchiamo su di essa per finire la nostra configurazione. Da qui dobbiamo scegliere la voce seleziona lista, di seguito la voce FTA e, una volta selezionata, ritorniamo alla home di kodi, selezioniamo la voce TV dalla barra laterale e, da qui, possiamo subito vedere tutti i canali del digitale terrestre, ovviamente tutta la visualizzazione dei canale va in base al vostro tipo di connessione. 

L’unica pecca riguarda il cambio da un canale all’altro, anche avendo un’ottima connessione, passera circa 1/2 secondi prima di poter vedere il canale desiderato.

Il prò di questo tutorial che possiamo sfruttarlo anche per configurare KODI anche su device come computer, tablet e smartphone, ovviamente da non considerare la parte del download dell’app della firestick ovvero il downloader.

Nel caso voi vogliate acquistare una firestick, qui in basso vi lascio il link per poterlo fare.

/ 5
Grazie per aver votato!
WordPress Video Lightbox