Meta blocca Threads in Europa anche per chi usa una VPN

Meta blocca Threads in Europa anche per chi usa una VPN

L’app di messaggistica Threads di Meta è stata bloccata in Europa, anche per chi usa una VPN. Il blocco è stato deciso dalla società dopo che alcuni utenti europei sono riusciti a scaricare e utilizzare l’app, nonostante non fosse ancora disponibile nel loro paese.

Meta non ha fornito una spiegazione ufficiale per il blocco, ma si ritiene che sia dovuto alle normative sulla privacy dell’Unione Europea. Le norme europee sulla privacy sono infatti molto più severe di quelle degli Stati Uniti, e Meta potrebbe aver deciso di bloccare Threads in Europa per evitare di incorrere in sanzioni.

Il blocco di Threads ha provocato la frustrazione di molti utenti europei, che erano ansiosi di provare l’app. Alcuni utenti hanno provato a usare una VPN per aggirare il blocco, ma Meta ha rapidamente chiuso tutte le falle che consentivano di scaricare l’app.

Al momento non è chiaro quando Threads sarà disponibile in Europa. Meta ha affermato che sta lavorando per risolvere la questione, ma non ha fornito una data per il rilascio dell’app.

Il blocco di Threads è un duro colpo per Meta, che aveva puntato sull’app per aumentare la sua presenza in Europa. Threads è infatti un’app molto popolare negli Stati Uniti, e Meta aveva sperato di ripetere il successo anche in Europa.

Il blocco di Threads è anche un segnale della crescente importanza delle normative sulla privacy in Europa. Le norme europee sulla privacy stanno infatti diventando sempre più stringenti, e le aziende che operano in Europa sono costrette ad adeguarsi a queste norme.

Il blocco di Threads è un esempio di come le normative sulla privacy possono avere un impatto significativo sulle attività delle aziende. Nel caso di Meta, il blocco di Threads ha impedito alla società di raggiungere un importante mercato, come quello europeo.

/ 5
Grazie per aver votato!
WordPress Video Lightbox